Post più popolari

mercoledì 15 maggio 2013

I Nostri Corsi


Percorsi di consapevolezza Metodo Kriya I-AM
Terapie individuali
Terapie Reiki
Cristalloterapia
Autoguarigione Kriya
Alchimia della kabbalah
Reiki
Karuna Reiki



ALCHIMIA DELLA KABBALAH
REIKI - KARUNA REIKI














CRISTALLOTERAPIA




TERAPIE INDIVIDUALI
PERCORSI DI CONSAPEVOLEZZA

Metodo Kriya



Metodo di autoguarigione e di equilibrio vibrazionale

tramite la coscienza dei cristalli
4 gamme di essenze di cristalli per l'equilibrio completo




Come si presenta
E’ un alchimia che trasforma i cristalli, le pietre e le gemme in essenze utili alla guarigione.
I Cristalli sono l’ Essenza della Terra, sono le memoria della Terra.
Le Kriya sono l’ Essenza dei Cristalli , sono la memoria degli uomini, sono il Ponte tra le Memoria e il futuro. Sono il Ponte tra il Corpo Fisico e il Corpo di Luce. Si presentano in boccette sotto forma di Oli per massaggio, Essence, Master Essence da bere, Io Sono vaporizzati sul campo aurico.
Il consulto individuale o “lettura” avviene attraverso la scelta di 5 boccette e 5 Io Sono, che verranno utilizzate una a una, dopo che il terapeuta avrà individuato una chiave di lettura finalizzata alla comprensione della tematica di guarigione. La scelta rappresenta la persona stessa nella totalità.       




secondo il metodo KRIYA© di Isabel Borges







ATTENZIONE: questo metodo terapeutico naturale, rappresenta semplicemente un supporto coadiuvante, e non intende sostituire in alcun caso qualsiasi trattamento medico prescritto, o in corso.







Sono passati quindici anni dalla nascita del Metodo Kriya, con le sue quattro gamme di rimedi vibrazionali:

* Oli            (Fisico)
* Essence  (Mentale)
* Master   (Emozionale – Causale)
* Io Sono  (Spirito).


Essi danno il  SOSTEGNO necessario all’UOMO  nel percorso di guarigione e nel riconoscimento della propria essenza.

Ora, in questo momento epocale di estremo bisogno, nascono gli
STATI  D’ ANIMO, supporto fondamentale, aiuto immediato nella trasformazione delle energie che mettono alla prova ogni essere.
Le Sacre Geometrie contenute nei Cristalli e nelle Gemme producono Vibrazioni Alchemiche tali da creare sostanze quantistiche di risonanza immediata, riconosciute dall’ uomo, da ogni essere vivente dall’ ambiente circostante per l’ ARMONIZZAZIONE CELLULARE.





The Original Kriya Essence
OIL SOLUTION

 Gli oli  per massaggio “Kriya essence oil solution “ sono indicati per terapeuti che attuano massaggi, o la riflessologia.
Sono di facile applicazione anche per coloro che desiderano scioglier tensioni che si manifestano con dei blocchi a livello muscolare





 In questo particolare set di Essenze Kriya è stata presa in considerazione la globalità vibrazionale di ogni gemma o cristallo, in maniera tale che l‘individuo che si presta alla loro assunzione, assimilerà le quantità vibrazionali necessarie al suo bisogno di riequilibrio energetico relativo allo stato in cui si trovano i suoi chakra. Pertanto, sia che essi si trovino in uno stato di blocco con una funzionalità insufficiente, sia che la loro attività si collochi a uno stadio di stimolazione eccessiva, il principio con il quale le essenze agiscono rispetterà sempre i tempi e i cicli di cui ogni individuo ha bisogno per la sua reintegrazione sul piano spirituale, portandolo alla migliore condizione emozionale, per affrontare i suoi problemi legati alla crescita personale.

Il principio fondamentale su cui agiscono le Essenze del Metodo Kriyaã, è rappresentato dal ciclo di canalizzazione con cui vengono attivate. Per ogni singola essenza, in relazione alle particolarità della gemma o del cristallo, da cui vengono tratte le dinamiche vibrazionali specifiche, viene sempre considerato anche il ciclo di azione con cui queste vibrazioni agiscono sull‘individuo: in pratica il movimento interno avviene sempre seguendo il ciclo di Idea-Pensiero-Azione, come a formare una triangolazione continua.

Ogni essenza è completa in questa sua dinamica triangolare, che permette di effettuare un‘operazione di riequilibrio energetico su tutti i piani che compongono la spiritualità individuale. La rappresentazione di tutti gli elementi negativi e positivi, inconsci e consci, di squilibrio e di equilibrio che formano l‘individuo, vengono messi in moto, per essere portati alla coscienza e alla consapevolezza di coloro che li cercano. Perché questo avvenga, in ogni essenza, oltre alle facoltà vibrazionali determinate dalle singole gemme o cristalli, si trovano sempre aggiunte a queste, le proprietà riequilibranti del Quarzo Ialino e del Quarzo Fumé. Dunque, ogni essenza ha una componente trifasica, che le permette autonomamente di operare sul ciclo „triangolare“ di ogni singolo individuo.

Con l‘ausilio di un terapeuta preparato ed esperto nella metodologia delle Essenze Kriya, attraverso dei consulti individuali, e mediante l‘assunzione di una serie differenziata di essenze, ognuno di noi può portare alla luce con chiarezza, quali sono i nodi che gli ostacolano il percorso sulla strada della sua consapevolezza interiore, e pertanto essere in possesso di uno strumento che gli consentirà di affrontare la vita con completezza e serenità.





The Original Kriya Essence 
ESSENCE

Con l’aiuto delle vibrazioni contenuta nelle essenze di gemme e cristalli “KRIYA ESSENCE”, l’individuo riuscirà ad acquisire consapevolezza della sua situazione, potendo così applicare delle cure compassionevoli verso se stesso, verso la nostra Madre terra e verso tutti gli esseri viventi.  







 The Original Krya Essence
Master



Le “KRIYA ESSENCE master“ sono principalmente indicati per maestri o terapeuti che lavorano nelle terapie naturali, poiché esse posseggono delle qualità vibrazionali molto forti, che con facilità portano ad aprire i canali cosmici che mettono in sintonia con gli esseri di Luce Superiori: come Io sono i Maestri ascesi, dei quali con l’ausilio delle specifiche essenze, possiamo ottenere in dono, amplificando, le qualità e gli Insegnamenti profondi, di cui essi sono  messaggeri. Sono inoltre di grande aiuto per coloro che svolgono terapie, o sono in stretto contatto con persone gravemente ammalate . Lo stesso vale per i pazienti trattati.








 The Original Krya Essence
Master



È un metodo terapeutico completamente innovativo e a sé stante, per il principio di canalizzazione dell‘energia vibrazionale tratta dai cristalli e dalle gemme, alla quale inoltre viene aggiunta la vibrazione originaria del colore radiante e del periodo di massima concentrazione delle emanazioni di energie corrispondenti al Maestro Asceso da cui sono governate e ispirate. In pratica le Essenze Kriya Master sono dotate di tre forme di canalizzazione energetico-vibratorie, che possono produrre nell‘individuo un potenziale di consapevolezza spirituale di altissimo livello. Tramite l‘assunzione delle Essenze Kriya Master l‘individuo supera il Piano Astrale, entrando in collegamento con i Piani Cosmici Superiori. Lo sviluppo personale di ricerca spirituale che può essere raggiunto con l‘ausilio di queste essenze, sostanzialmente, possiamo considerarlo come se ci fosse data l‘opportunità di attrarre sul nostro Piano Terrestre, gli insegnamenti, le qualità e la forma di liberazione che ogni singolo Maestro Asceso ci prospetta.

Queste essenze principalmente vengono consigliate a tutti coloro che intendono evolvere sul piano della consapevolezza spirituale: sia che si tratti di pura ricerca personale, sia che si tratti di operatori e terapeuti.

Analizzando in tutta coscienza e onestà le motivazioni che ci portano a utilizzare le Essenze Kriya Master, saremo in grado di svolgere i nostri compiti interiori con maggiore efficacia: ad esempio se siamo inseriti in situazioni che ci portano a essere a stretto contatto con i nostri simili, come può accadere negli uffici pubblici e nelle aziende che prestano servizi. Oppure se operiamo nel campo terapeutico, del volontariato, o in qualsiasi forma di intervento assistenziale. In questo specifico settore potremmo essere a diretto contatto con persone gravemente sofferenti, con malati terminali e bisognosi di ogni genere. Potremmo anche dover gestire un folto numero di persone contemporaneamente, o quantomeno tenere dei corsi o dei seminari rivolti a un ampio pubblico.

Attraverso il corretto utilizzo delle Essenze Kriya Master il nostro compito diventerà più semplice e immediato; ci darà soddisfazione e completezza, in quanto saremo nelle condizioni di equilibrio emozionale giusto per poter „Essere Veramente Disponibili“ alle esigenze profonde dei nostri interlocutori. Inoltre il nostro stato spirituale positivo si trasmetterà anche a coloro che ci contatteranno, rendendoli maggiormente partecipi e disponibili, mediante una completa serenità nelle loro interrelazioni.

Inoltre se fossimo confrontati nell‘assistenza di malati terminali, o quantomeno di persone in stato di estrema sofferenza spirituale, potremmo prendere in considerazione di somministrare loro le specifiche essenze dei Maestri di cui faranno richiesta. Questo permetterà anche al malato di partecipare con maggiore consapevolezza al raggiungimento del suo traguardo spirituale e, nel contempo, rafforzare l‘operato di chi li assiste e li guida, in questo percorso.

















STATI D'ANIMO


FIDUCIA
Scioglie il dolore legato a memorie cellulari antiche, a paure e a ricordi anche inconsapevoli, infondendo profonda fiducia.   (RICORDI)
LIBERTA’
Sviluppa il potere interiore per superare vecchi traumi affettivi,  quali persecuzioni, manipolazioni, abusi, donando profondo senso di liberazione.   (RICONOSCERSI)
AMORE
Riempie il vuoto interiore dando forte nutrimento affettivo, equilibrio di dare e ricevere, chiarezza del nostro potenziale. Senso di appartenenza.  (STABILITA’)
BENESSERE
Stabilizza il proprio potenziale energetico attraverso la connessione creativa per il raggiungimento degli obiettivi. Senso di calma. (CONNESSIONE)
SERENITA’
Rende facile ogni tipo di comunicazione portando chiarezza e comprensione nell’espressione. Facilita lo studio (esami).  Senso di riuscita. (COMPRENSIONE)
RILASSAMENTO
Riordina i pensieri dando spazio alle proprie  priorità,  nello scambio di disponibilità che porta a riconoscere l’amore per sé e per gli altri. Senso di pienezza. (SERVIZIO)
ESTASI
Aiuta a superare le dipendenze, donando la capacità di individuare le situazioni di manipolazione di noi stessi, scegliendo decisioni libere. Senso di superamento dei condizionamenti.  (SENTIRSI LIBERI)
PACE
Scioglie le paure, aiuta a superare le preoccupazioni, raggiungendo i propri obiettivi con maggior facilità, e con la consapevolezza del QUI e ORA.  Senso di infinite possibilità.  (TRANQUILLITA’)
GIOIA
Infonde profonda sensazione di appartenere alla grande famiglia dell’ UMANITA’.  Aiuta ad essere centrati e connessi al proprio Sé. Senso di collegamento. (FAMIGLIA)
FIRST AID
Aiuta a superare le situazioni traumatiche dovute a incidenti,  shock e gravi perdite affettive.  Senso di emergenza.  (SOSTEGNO)




IO SONO









1.       Magenta – Indaco
Io Sono Espressione Consapevole

Sono la consapevolezza del suono delle mie parole che portano con se un’azione,
poichè cosciente che seguono un pensiero.
Un’Alchimia apparentemente logica. Ma… :
Io Sono Espressione Consapevole !?



2.       Giallo – Oro
Io Sono il Risveglio della Coscienza Cristica

Al mio essere Risvegliato porto sapere.
Il sapere che fa la differenza del prima e dopo poichè risvegliato.
Al mio risveglio c’è il connubio cosciente con il mio Sè.
Io Sono la Coscienza Cristica Risvegliata !?


3.       Verde – Smeraldo
Io Sono Colui che Sono

Scorro nel tuo essere dalla notte dei tempi.
Collego il buio con la luce, sono in mezzo ma non divido.
Non è separazione la mia, ma unione. Nutro.
Io Sono colui che Sono è grandioso e semplice.
Concedi -Ti !
Mi Concedo a Colui che Sono.


4.       Rosa
Io Sono Amore Libertà

Amore è movimento, riempimento di spazio.
Consapevolezza del vuoto come spazio di fecondazione di Vita.
Ora la realtà è la moltiplicazione per divisione.
La formula magica dell’Amore che dona vita.
                                                                      Dharma



5.       Bianco – trasparente
Io Sono Luce di Risonanza

Non più Buio !
La coscienza è risvegliata,
fonte di connessione con il tuo Divino Sè nel costante presente.
Specchio multiplo di riflesso nelle multiple dimore della Super Coscienza.
Ritorno a casa.
Io Sono Luce.


6.       Azzurro – Acqua
Io Sono Il Suono

Colui che nasce nel silenzio che è vita.
Io suono le maree che ti cullano nel grembo,
l’aria che ti dona la vita al tuo primo respiro.
Io suono il Mio nel Tuo respiro.
Suono di Pace.



7.       Violetto
Io Sono il Verbo

Nasco del desiderio di vita.
Non conosco limiti, mi espando illimitatamente.
Coscienza consapevole di creazione.
Azione di espressione e risveglio di colui che è nella Luce, Amore e Suono.
Sigillo la Vita per la Vita.



I 5 Sigilli profumi eterici, per il campo aurico.


Reiki Usui


REIKI USUI



Il Chi o Ki è un tipo di energia elettrica che crea il corpo e determina lo stato di salute; se esso abbandona l‘organismo la vita cessa. Il Chi è anche la forza vitale della terra delle stelle e dei cieli, i quali, tutti insieme, influenzano il Ki dei corpi viventi. Tutto cio‘ che vive, contiene tale energia e la irradia formando il campo biomagnetico dell‘aura.
Nell‘energia vitale Reiki il soggetto che diviene guaritore va incontro all‘apertura dei canali energetici ed alla rimozione dei blocchi grazie alle armonizzazioni. Non solo si riceve il Ki per la propria guarigione, ma si connette anche con la fonte del Ki universale, che puo‘ essere descritta diversamente,a discrezione dei singoli guaritori.
La chiamano Divinità, altri Dio, Io Superiore, Fonte Prima, Universo o comunque con termini che ricordano la creazione primaria o l‘energia vitale.
 Il Reiki non è una religione, ne la riguarda; è la fonte della vita stessa e sia come concetto sia come entità, è molto piu‘ antico di qualsiasi filosofia religiosa. Tutto cio‘ che vive possiede il Ki, chi riceve un‘armonizzazione entra direttamente in contatto con la sua fonte illimitata. Con quella di primo grado, l‘individuo diviene un canale che la veicola; da quel momento in poi, per tutta la vita, l‘unica cosa che dovrà fare per collegarsi con il Ki universale, sarà imporre le mani sul proprio corpo e fare la centratura del cuore ( indispensabile prima di ogni trattamento), ed esso fluirà automaticamente. L‘armonizzazione, che pone a diretto contatto con la fonte del Ki, aumenta anche l‘ energia vitale di tutti coloro che l‘hanno ricevuta; essi avvertono un‘energia che li guarisce e che, in seguito, li rende capaci di aiutare gli altri, senza esaurirsi.Nei brevi attimi in cui si effettua l‘armonizzazione, chi riceve l‘energia Reiki si ritrova beneficiario di un dono che cambierà positivamente la sua vita.



1° livello Reiki: 
Possono praticarlo tutti coloro che vogliono intraprendere una crescita personale.
2° livello Reiki: 
Vi si puo‘ accedere dopo aver conseguito il 1° livello e dopo aver compiuto un lavoro sufficiente su se stessi. Serve anche a velocizzare l'autoguarigione tramite i simboli.
3° livello Reiki: 
Vi si puo‘ accedere dopo aver conseguito il 2° livello. Porta ad un contatto profondo con il Sè. Ricerca personale.
Maestria Reiki:
Possono conseguirlo coloro che vogliono insegnare Reiki USUI, consapevoli della profonda responsabilità.


I Livelli Di Ricerca Del Reiki


Il reiki è uno dei tanti mezzi che l’esistenza ci ha dato per aiutare l’uomo a crescere, a sbocciare. Sicuramente è un’ottima base se vissuta per quello che è : uno strumento, un supporto.
L’uomo, per divenire veramente " uomo ", deve essere estremamente coraggioso nelle prime fasi del suo cammino. La mente crea una serie di sicurezze, di punti fermi, per farci sopravvivere in un universo che è in continuo cambiamento e, perciò, sentito come molto pericoloso. Ma questa è una grave contraddizione che ci procura un’enorme divisione interiore. Queste sicurezze, questi punti fermi si traducono in una serie di abitudini, di schemi di comportamento, che ingabbiano l’uomo in una falsa realtà.
In questa situazione il reiki può essere un valido supporto per una eventuale crescita personale.
Infatti, mentre il primo livello è adatto a tutti ed è praticabile da tutti, per gli altri livelli reiki il discorso è completamente diverso. Per essere in grado di utilizzare la metodologia d’uso degli ideogrammi / simboli del 2° livello, è necessario aver fatto un sufficiente lavoro su se stessi per averne la comprensione cosciente ; anche qui, tutti hanno le stesse possibilità, ma non tutti possono accedervi.
Nel 2° livello, come nel 1°, ci sono tempi naturali che vanno rispettati ; ognuno di noi è unico e straordinario, pertanto i tempi e le modalità possono cambiare, ma per tutti c’è un tempo di crescita.









Karuna Reiki®

Karuna Reiki 

Sistema di guarigione naturale basato sull‘uso di simboli. 

Questo metodo si puo‘ utilizzare insieme al Reiki, la sinergia dei due sistemi ne fa uno strumento di guarigione profonda. I praticanti di Karuna Reiki® lo trovano incisivo e immediato.

Karuna è un termine sanscrito usato nell‘induismo, nel buddismo, e nello Zen; si applica a qualsiasi azione venga intrapresa per alleviare le sofferenze altrui e potrebbe essere tradotto come azione compassionevole.
Karuna Reiki® vi apre alla possibilità di lavorare in strettaconnessione con tutti gli esseri illuminati, sia quelli presenti fisicamente, sia quelli presenti in spirito. 

Karuna Reiki® è un‘energia guidata dai Maestri che seguono l‘evoluzione del Pianeta.
Si può accedere al 1° livello e al 2° livello se già conseguito il 3° livello Reiki Usui.
Si può conseguire il Master Karuna Reiki® se Master Reiki praticanti.