Post più popolari

mercoledì 15 maggio 2013

Reiki Usui


REIKI USUI



Il Chi o Ki è un tipo di energia elettrica che crea il corpo e determina lo stato di salute; se esso abbandona l‘organismo la vita cessa. Il Chi è anche la forza vitale della terra delle stelle e dei cieli, i quali, tutti insieme, influenzano il Ki dei corpi viventi. Tutto cio‘ che vive, contiene tale energia e la irradia formando il campo biomagnetico dell‘aura.
Nell‘energia vitale Reiki il soggetto che diviene guaritore va incontro all‘apertura dei canali energetici ed alla rimozione dei blocchi grazie alle armonizzazioni. Non solo si riceve il Ki per la propria guarigione, ma si connette anche con la fonte del Ki universale, che puo‘ essere descritta diversamente,a discrezione dei singoli guaritori.
La chiamano Divinità, altri Dio, Io Superiore, Fonte Prima, Universo o comunque con termini che ricordano la creazione primaria o l‘energia vitale.
 Il Reiki non è una religione, ne la riguarda; è la fonte della vita stessa e sia come concetto sia come entità, è molto piu‘ antico di qualsiasi filosofia religiosa. Tutto cio‘ che vive possiede il Ki, chi riceve un‘armonizzazione entra direttamente in contatto con la sua fonte illimitata. Con quella di primo grado, l‘individuo diviene un canale che la veicola; da quel momento in poi, per tutta la vita, l‘unica cosa che dovrà fare per collegarsi con il Ki universale, sarà imporre le mani sul proprio corpo e fare la centratura del cuore ( indispensabile prima di ogni trattamento), ed esso fluirà automaticamente. L‘armonizzazione, che pone a diretto contatto con la fonte del Ki, aumenta anche l‘ energia vitale di tutti coloro che l‘hanno ricevuta; essi avvertono un‘energia che li guarisce e che, in seguito, li rende capaci di aiutare gli altri, senza esaurirsi.Nei brevi attimi in cui si effettua l‘armonizzazione, chi riceve l‘energia Reiki si ritrova beneficiario di un dono che cambierà positivamente la sua vita.



1° livello Reiki: 
Possono praticarlo tutti coloro che vogliono intraprendere una crescita personale.
2° livello Reiki: 
Vi si puo‘ accedere dopo aver conseguito il 1° livello e dopo aver compiuto un lavoro sufficiente su se stessi. Serve anche a velocizzare l'autoguarigione tramite i simboli.
3° livello Reiki: 
Vi si puo‘ accedere dopo aver conseguito il 2° livello. Porta ad un contatto profondo con il Sè. Ricerca personale.
Maestria Reiki:
Possono conseguirlo coloro che vogliono insegnare Reiki USUI, consapevoli della profonda responsabilità.


I Livelli Di Ricerca Del Reiki


Il reiki è uno dei tanti mezzi che l’esistenza ci ha dato per aiutare l’uomo a crescere, a sbocciare. Sicuramente è un’ottima base se vissuta per quello che è : uno strumento, un supporto.
L’uomo, per divenire veramente " uomo ", deve essere estremamente coraggioso nelle prime fasi del suo cammino. La mente crea una serie di sicurezze, di punti fermi, per farci sopravvivere in un universo che è in continuo cambiamento e, perciò, sentito come molto pericoloso. Ma questa è una grave contraddizione che ci procura un’enorme divisione interiore. Queste sicurezze, questi punti fermi si traducono in una serie di abitudini, di schemi di comportamento, che ingabbiano l’uomo in una falsa realtà.
In questa situazione il reiki può essere un valido supporto per una eventuale crescita personale.
Infatti, mentre il primo livello è adatto a tutti ed è praticabile da tutti, per gli altri livelli reiki il discorso è completamente diverso. Per essere in grado di utilizzare la metodologia d’uso degli ideogrammi / simboli del 2° livello, è necessario aver fatto un sufficiente lavoro su se stessi per averne la comprensione cosciente ; anche qui, tutti hanno le stesse possibilità, ma non tutti possono accedervi.
Nel 2° livello, come nel 1°, ci sono tempi naturali che vanno rispettati ; ognuno di noi è unico e straordinario, pertanto i tempi e le modalità possono cambiare, ma per tutti c’è un tempo di crescita.









Nessun commento:

Posta un commento